Speaker

microfono

La “lineup” dell’edizione 2022, la formazione che salirà sul palco per raccontare i propri mondi, tutti diversi, tutti speciali, tutti imperdibili. Arrivano da esperienze professionali differenti, ma a renderli simili c’è un denominatore comune: la forza straordinaria con cui hanno imparato ad affrontare passato, presente e futuro della loro esistenza. Fino a diventare un esempio, un’ispirazione e un modello da imitare.

DANIELA BRICOLA
General Manager – Designer Outlet Noventa di Piave

Tenacia, empatia e desiderio di spingersi sempre oltre la propria comfort zone, Daniela dimostra che il sorriso può abbattere i muri e fare la differenza. Classe ’73, sposata con Riccardo, due figli, vive nel paese in cui è nata. Laurea, master e un corso di management sulla sostenibilità, è cresciuta professionalmente in un’unica azienda della quale, dopo 20 anni, è ancora follemente innamorata. Crede nella leadership gentile come unica leva di crescita aziendale e personale.

MIRKO CUNEO
Imprenditore

Con oltre venti anni di esperienza, Mirko è un imprenditore, Coach e Business Trainer che si rivolge a tutti gli imprenditori e liberi professionisti che vogliono potenziare il proprio business, imparando le migliori tecniche di vendita e di marketing e ottenendo il giusto mindset per farlo, in modo che possano aumentare i propri clienti, la rispettabilità del proprio brand e i propri guadagni.

ALESSANDRO DONADIO
Autore, Antropologo e Filosofo dell’organizzazione

Alessandro è antropologo, consulente e filosofo dell’organizzazione.
È autore presso la Franco Angeli di HRevolution, Smarting Up e #Learning Organization. Scrive, Alessandro, in definitiva è questo che fa: saggi, romanzi, poesie, canzoni. Ma non è sempre stato così. Un tempo le parole non uscivano, erano bloccate da paura ed esclusione. C’è stato un tempo in cui la scrittura ha liberato un’esistenza che stava lì, in attesa di scrivere la propria storia.

ANTONELLA FERRARI
Attrice, Scrittrice e Giornalista

Antonella è un’attrice, giornalista e scrittrice… nonostante la sclerosi multipla. La diagnosi è arrivata con 20 anni di ritardo ma lei non si è mai data per vinta. Sposata con Roberto, insieme avrebbero voluto adottare ma ciò non è concesso a chi ha una patologia neurodegenerativa.
Racconterà questa e molte sue altre battaglie per dimostrare che si può vivere, lavorare ed essere risolti anche con una malattia cronica al seguito. Si può essere più forti del destino? Sì e ce lo dimostrerà.

Anna Juricic

ANNA JURICIC
Corporate Executive Coach

Mamma di 3 figli, DNA istriano, serbo, croato, bosniaco e turco, e un cuore tutto italiano. Anna è Executive Coach e Business Trainer, collabora con molte aziende Italiane e Internazionali e supporta il loro percorso di cambiamento attraverso la gestione di sfide e complessità. Il suo metodo si basa su un processo creativo volto ad estrarre le potenzialità dei clienti per evolversi e trasformare le proprie sfide, sperimentando soluzioni e strategie su traiettorie sia professionali che personali.

MATTEO LO DUCA
Head of global Shared Services Essilor and Luxottica

Matteo è un uomo di azienda. Classe ’79, vive a Roma ma lavora ad Agordo, tra le Dolomiti Bellunesi. Si rivede nella definizione di Giver coniata da Adam Grant e affronta tutto quello che gli ruota attorno con l’atteggiamento positivo e la passione che lo caratterizzano da sempre. Crede nelle relazioni genuine ed è fermamente convinto che le persone facciano la differenza. Ci rassicurerà sul fatto che sarà così anche in futuro o, almeno, cercherà di stimolarci affinché questo possa accadere.

GIOVANNI MOCCHI
Vice Presidente Zucchetti Group

Milanese, classe ‘66, sposato con due figli. Dopo la laurea in legge, Giovanni si converte prima all’economia e poi alle tecnologie. Nasce agricoltore, evolve in impiegato, consulente strategico direzionale e infine in manager apicale. La sua esperienza di vita e la sua predisposizione all’apprendimento continuo l’hanno portato a mettere a punto un approccio al lavoro che gli ha permesso di “surfare sui cambiamenti” realizzando con passione e soddisfazione i propri sogni professionali.

FRANCESCA BARDELLI NONINO
Responsabile Comunicazione Web e Influencer della Grappa

Francesca, dopo la laurea magistrale in economia e gestione aziendale ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia rappresentandone la sesta generazione. Dal 2021 è entrata a far parte dei LinkedIn Influencer, un gruppo di imprenditori, accademici e manager selezionati in tutto il mondo ed è stata riconosciuta ufficialmente come “l’Influencer della Grappa”. Il suo prossimo obiettivo è imparare l’arte della distillazione artigianale da sua madre e suo nonno e diventare Mastro Distillatore.

RITA PELUSIO
Attrice comica e Regista

Nata a Milano nel 1971. È attrice comica e regista e nel suo percorso teatrale indaga la fragilità umana e la restituisce con ironia e leggerezza al pubblico. Si dice spesso che far ridere sia più difficile che far piangere e questo potrebbe essere vero ma cosa succede se si fa ridere perché si piange troppo? Rita, con la sincerità che appartiene alla sua cifra stilistica, riesce addirittura a ribaltare il paradosso, esperendo come una fragilità se riconosciuta si tramuta in opportunità.

ISOTTA ROSSONI
Criminologa e Ricercatrice

Italo-australiana, viaggiatrice, criminologa, Isotta sogna giornate di 48 ore invece che 24. Impegnata sia sul fronte della ricerca, che nel mondo no-profit, negli ultimi anni si è concentrata sul tema della violenza sessuale e di genere e sulle migrazioni. Come donna e come criminologa si confronta ogni giorno con questioni spinose legate al sesso, al consenso ed alla violenza. Per lei “next level” vuol dire rompere lo stigma che circonda una serie di argomenti considerati scomodi.

ELEONORA VOLTOLINA
Giornalista e Imprenditrice sociale

Giornalista, imprenditrice sociale, Ashoka Fellow, nel 2009 Eleonora ha creato la testata online Repubblicadeglistagisti.it focalizzata sul tema dell’occupazione giovanile. Femminista, lettrice vorace e appassionata di diritti, è autrice dei libri “La Repubblica degli Stagisti – Come non farsi sfruttare” e “Se potessi avere mille euro al mese – L’Italia sottopagata” (Laterza). Ha fatto parte del CDA della Fondazione Roberto Franceschi e del consiglio direttivo dell’Agenzia nazionale giovani.

ALESSANDRO ZOLLO
Owner e CEO Great place to work Italia

Laurea in Economia Politica e MBA presso SDA Bocconi, Alessandro è un consulente aziendale che si occupa di misurare l’esperienza delle persone al lavoro. Ha lanciato una startup sulla sostenibilità da nome rewords®️. È partner e amministratore delegato di Great Place to Work®️ Italia e membro del Leadership Team globale. È uno speaker pubblico: interviene in radio, televisione e ad eventi aziendali. Scrive da anni su l’Economia del Corriere della Sera. Ama la statistica e i comportamenti umani.

Programma

13:00 - 14:00
Accreditamento e registrazione

14:00 - 15:15
I sessione TED Talks (4 speakers)

15:15 - 15:30
Breve pausa

15:30 - 16:45
II sessione TED Talks (4 speakers)

16:45 - 17:00
Pausa e presentazione video “Next”

17:00 - 18:30
III sessione TED Talks (4 speakers) e Chiusura