Ted

About TEDx

x = independently organized event

Nello spirito delle idee da diffondere, TED ha cretao un programma chiamato TEDx. TEDx è un programma di eventi locali e indipendenti che invitano le persone a condividere un’esperienza simile a quella del TED. A un evento TEDx, video di TED Talk e speaker dal vivo si combinano per dare vita a discussioni e connessioni profonde.

Questi eventi locali e indipendenti sono marchiati TEDx, x sta per evento TED indipendente. La Conferenza TED fornisce una guida generale per il programma del TEDx, ma gli eventi TEDx individuali sono organizzati in modo indipendente. (Soggetti a precise norme e regole).

About TED

TED è un’organizzazione no-profit dedicata alla missione Ideas Worth Spreading (idee da diffondere). Iniziata come una conferenza di quattro giorni in California 30 anni fa, TED ha supportato la sua missione nel corso degli anni con moltissime iniziative. Le due conferenze TED annuali invitano le personalità più interessanti del mondo a parlare per 18 minuti o meno. Molte di queste talk sono poi rese disponibili gratuitamente su TED.com. TED ha visto come speaker in passato personaggi come Bill Gates, Jane Goodall, Elizabeth Gilbert, Sir Richard Branson, Nandan Nilekani, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Sal Khan e Daniel Kahneman.

La conferenza TED annuale si svolge ogni primavera a Vancouver, British Columbia. Le iniziative media TED includono TED.com, su cui ogni giorno sono postate TED Talk; l’Open Translation Project, che fornisce sottotitoli e trascrizioni interattive, oltre che traduzioni da parte di volontari da tutto il mondo; l’iniziativa educativa TED-Ed. TED ha istituito il Premio TED annuale, in cui individui eccezionali che desiderano cambiare il mondo ricevono un aiuto per tradurre i loro desideri in azioni; TEDx, che supporta individui o gruppi nell’ospirare eventi locali e indipendenti nello stile di TED in tutto il mondo, e il programma TED Fellows, che aiuta gli innovatori di tutto il mondo ad ampliare l’impatto delle loro attività e dei loro progetti.